Istruttrice Federale di Nordic Walking (SINW)
Informazioni

Sono una persona solare, amo la semplicità e camminare in Natura. Il mio amore per la Natura mi ha spinto con gli anni a percorrere un cammino di consapevolezza e connessione sempre più profondo con la BELLEZZA degli elementi naturali, vivendo esperienze uniche e meravigliose.
L’incontro con il mondo del Nordic Walking di cui sono diventata istruttrice nel 2009 è stato un amore a prima vista e fin da subito ho sentito dentro di me il desiderio e la gioia di condividere con gli altri questa attività sportiva che porta numerosi benefici psico-fisici. Camminare con i bastoncini è un allenamento per il corpo e nello stesso tempo è anche una forma di meditazione in cammino in armonia con se stessi e con tutto ciò che ci circonda.
La passione per le lingue e la conoscenza del tedesco e dell’inglese mi hanno permesso di lavorare nell’accoglienza turistica, settore che mi piace per il contatto con le persone e lo scambio di esperienze.

Specializzazioni acquisite:

- Tecniche e didattica dell'Insegnamento applicate alla pratica del Nordic Walking

- Analisi biomeccanica del cammino e rieducazione posturale nel Nordic Walking

- Nordic Walking con bambini e anziani, educatore scolastico di Nordic Walking

Al momento sto frequentando la Scuola di Formazione per diventare Nature Life Coach, che è un operatore olistico in natura, che ha competenze di relazione d’aiuto e di pratiche outdoor, in natura, innestate nella camminata e nel Nordic Walking, capace di proporre pratiche energetiche ed esercizi in cammino e in natura.

Iscrizione Newsletter


I dati personali da te liberamente comunicati saranno trattati in via del tutto riservata nel pieno rispetto dell'articolo 13 del Dlgs 196/2003.


Prossimi eventi

Nessun evento trovato!
logo_bianco

Photo by: Francesca Lorenzi - Serena Olivieri
Vania Omezzolli - Sabrina Shannon Santorum

Atelier della libertà © 2021 - Tutti i diritti sono riservati | Credits